Shop » GARANZIA

GARANZIA

GARANZIA

Tutti i nostri prodotti sono selezionati e garantiti 2 anni contro i difetti di materiale o fabbricazione.
Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo in competizioni, tentativi di riparazione effettuato da personale non autorizzato e da quant'altro dimostri un uso inadeguato del bene. Sono espressamente escluse dalla garanzia le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte quelle in cui non è possibile verificarne l'uso inadeguato. N.B. SONO ESCLUSE DA OGNI FORMA DI GARANZIA LE ROTTURE VOLONTARIE

CANNE

Le canne Pozzolini sono coperte dalle seguenti forme di garanzia :.
1) 2 anni contro i difetti di fabbricazione.
2) Garanzia incondizionata di 5 anni per le canne in 2 pezzi della serie:CARBOLUX , REALCAST , TC2 e PRECISION . Sono escluse le canne in bambù ,CHE FRUIRANNO, UNICAMENTE DELL'ASSISTENZA, A PAGAMENTO, DEL NOSTRO LABORATORIO.
3 )Garanzia incondizionata di 10 anni per le canne della serie : ICT3 , ICT3 PRESTIGE, TC4 e AC4
l costi, comprensivi dell'imballo e del trasporto sono forfetizzati per la zona Europea in Eu.70 ed in Eu.100 per oltremare, oltre ad eventuali oneri doganali ( extra CEE ).
La garanzia è limitata al primo proprietario salvo estensione autorizzata dalla Pozzolini Fly Fishing e decorre dalla data di acquisto riportata sul certificato di garanzia.

COSA FARE IN CASO DI ROTTURA

A) in caso di rottura di una o più sezioni della canna,il primo proprietario dovrà far pervenire, tramite il negozio autorizzato, o direttamente alla Pozzolini Fly Fishing l'intera canna completa di custodia e del certificato di garanzia. Si raccomanda per zone extra CEE di indicare " merce inviata per riparazione, valore ai fini doganali Eu.10 " per evitare di dover pagare onerosi costi per operazioni e diritti doganali. Consigliamo comunque di contattarci per evitare, ove possibile, l'invio della canna danneggiata nel caso si possa procedere all'invio del solo pezzo di ricambio.
La canna verrà ispezionata per determinare le cause del danno.
Per danni determinati da difetto di fabbricazione, stabilito a ns. insidacabile giudizio, la riparazione o la sostituzione sarà effettuata senza alcun addebito.
Per danni determinati da usura, negligenza,cattivo utilizzo od incidenti verrà applicata la garanzia incondizionata ed addebitate le sole spese forfetizzate comprensive di imballaggio e trasporto di Eu.70 per la zona europea oltre all'eventuale addebito di oneri doganali per paesi europei extra CEE. e di Eu.100 + eventiali oneri doganali per località Oltremare.

GREZZI

Trattandosi di semilavorati che necessitano di ulteriori fasi di lavorazione per essere resi utilizzabili, i grezzi delle nostre canne sono garantiti, unicamente, contro difetti di fabbricazione che devono essere segnalati prima del montaggio.

MULINELLI

I nostri mulinelli sono coperti da una garanzia della durata di 2 anni contro i difetti di lavorazione e sui materiali, tenendo conto delle caratteristiche degli stessi.
La garanzia è limitata al primo proprietario e decorre dalla data di acquisto.

COSA FARE IN CASO DI ROTTURA

Il primo proprietario dovrà far pervenire, tramite il negozio autorizzato o direttamente, il mulinello unitamente alla prova di acquisto.
La Pozzolini Fly Fishing verificherà la causa della rottura. Per danni dovuti ad un difetto di lavorazione,stabiliti a nostro insindacabile giudizio ,eseguirà la riparazione o la sostituzione,parziale o totale senza alcun addebito.
Per danni/malfunzionamento determinati da usura, negligenza,cattivo utilizzo,incidenti o manomissione, stabiliti a nostro insindacabile giudizio,ove possibile, valuterà la possibilità di eseguire la riparazione o la sostituzione con relativo addebito,previo consenso sul costo totale da parte del proprietario.
Il costo del trasporto/spedizione/ riconsegna dalla sede della Pozzolini Fly Fishing al negozio o all'indirizzo del primo proprietario verrà quantificato unitamente al costo dell'intervento.

CODE

Le nostre code sono garantite contro possibili difetti di fabbricazione.
L'acquirente è tenuto a verificare e segnalare , entro dieci giorni dalla data di acquisto, qualsiasi difetto od anomalia. Trascorso tale lasso di tempo la garanzia decadrà automaticamente.
Tale limitazione è dovuta alle particolari caratteristiche del prodotto ad al suo utilizzo ,quali :
- l'acquirente ha modo di individuare immediatamente ogni difetto di fabbricazione od anomalia all'atto di avvolgere la nuova coda sul mulinello.
- L'eventuale uso improprio della coda su superfici differenti dall'acqua in occasione di lanci di allenamento o durante eventuali competizioni, possono determinarne il rapido decadimento.
- La coda è soggetta ad un anomalo deterioramento utilizzandola in acque acide, con presenza di idrocarburi, salmastre, fortemente calcaree od inquinate o quando esposta per lunghi periodi al caldo ed alla luce solare.
- La coda è soggetta ad anomalo deterioramento ed ad una rapida usura qualora non si abbia la precauzione di effettuarne la normale manutenzione lavandola con sapone neutro e lubrificandola con apposito olio siliconico privo di solventi.
- Durante il volteggio la coda può danneggiarsi urtando oggetti siti nel suo raggio d'azione , essere calpestata od impigliarsi in pietre, ostacoli o detriti metallici in fase di lancio e di pesca.

LA POZZOLINI FLY FISHING, FORNIRA' COMUNQUE, A TITOLO PURAMENTE DI CORTESIA, OGNI TIPO DI ASSISTENZA E SUGGERIMENTO POSSIBILE, PER L'OTTIMALE UTILIZZO DEI PROPRI PRODOTTI O PER OVVIARE AD EVENTUALI PROBLEMI OD INCONVENIENTI.