VIAGGI E GUIDE SERVICE

POZZOLINI FLY FISHING
GUIDE SERVICE.........REALIZZA I VOSTRI SOGNI.

Vi sarà, spesso, capitato di trovarvi, magari per lavoro, in località con ottime possibilità di pesca, senza però riuscire a sfruttare questa opportunità.

Riserve, permessi o più semplicemente le strade di accesso alle postazioni migliori risultano molte volte barriere invalicabili.

La figura della guida da pesca è abituale quando ci rechiamo all'estero, ma assolutamente sconosciuta nel nostro paese. Abbiamo quindi organizzato un servizio di guide, tutti esperti pescatori a mosca con una profonda conoscenza della loro zona, che potranno provvedere al reperimento dei permessi per le migliori e più esclusive riserve, accompagnandovi sul fiume e provvedendo, a richiesta, alla sistemazione logistica ed a tutto quanto si rendesse necessario per rendere la Vostra gita, sicura, divertente e rilassante.

Vi consigliamo le destinazioni estere più interessanti, privilegiando l'originalità degli itinerari, spesso fuori dai normali circuiti turistici ed in grado di dare forti emozioni .

Possiamo suggerirvi le organizzazioni che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo avendole testante personalmente per essere sicuri di fornire ai nostri clienti la possibilità di vivere intense ed emozionanti esperienze di pesca nella massima sicurezza e comfort possibili.

Possiamo fornirvi tutte le attrezzature ed i consigli necessari oltre a reperire evenuali esperti disponibili ad accompagnare gruppi di pescatori onde trarre dal viaggio le massime soddisfazioni.

 

In bocca al................taimen!

A.Pozzolini

BOSNIA - Trote e temoli

Grazie alla ns. lunghissima esperienza di pesca in Bosnia Erzegovina , siamo in grado di organizzare un soggiorno di pesca sui fiumi Ribnik , Sana e Pliva ottimizzandone la riuscita in base al periodo prescelto. A richiesta è disponibile anche una guida accompagnatore che parla Italiano , francese , inglese , tedesco.

FLYFISHING IN MARE - PESCA A MOSCA IN SPAGNA DALLA BARCA E DALLA RIVA

La pesca a mosca nel Mediterraneo non garantisce, purtroppo , le opportunità dei mari caraibici ma è in grado di offrire, spesso , l'occasione di vivere intense emozioni con catture interessanti e con,la possibilità di agganciare un gigantesco serra , una grossa lampuga od una combattiva leccia.
La zona del delta del'Ebro è un parco naturale con una zona marina molto ricca di pesce pescabile sia dalla riva, per spigole, orate , lecce e serra, sia dalla barca che si può facilmente noleggare a prezzi ragionevoli . Per l'alloggio si può optare per un comodo hotel con una ricca offerta enogastronomica , od affittare un appartamento od una villetta per una vacanza autogestita.
Il ns. Guide Service è in grado di organizzare una bella vacanza oltre a fornire , od eventuallmente noleggiare, le attrezzature necessarie.

KOLA PENINSULA - PESCA DEL SALMONE ATLANTICO E DELLA TROTA DI MARE

PESCA SULLO STRELNA UNO DEI MIGLIORI FIUMI DELLA PENISOLA DI KOLA ( RUSSIA ).
Si tratta di un fiume di medie dimensioni con una massiccia risalita di salmoni atlantici e di trote di mare.
Il fiume è soggetto a notevolissime variazioni di livello per cui nei mesi di giugno e settembre sarà oppportuno utilizzare canne a due mani mentre , per i restanti mesi , si potranno utilizzare canne ad una mano. Con livelli estivi è possibile utilizzare la mosca secca e personalmente, ho avuto la fortuna di salpare in 3 giorni ben 14 salmoni utilizzando una canna 9' coda 5 , filo del 22 ed una sedge in pelo di cervo su amo 12 oltre a diverse trote di mare ed un paio di temoli.
PROGRAMMA 1 - PER GRUPPI DI MINIMO 8 PESCATORI - EU.2.300 per 6 gg. di pesca con transfer da e per aereoporto di Murmansk con automezzi fuoristrada. Il viaggio è piuttosto faticoso ( 10 ore ca. ) particolarmente IL tratto terminale che viene effettuato o con motobarca o ( più spesso viste le condizioni meteo ) con un camion di tipo militare a 6 ruote motrici.
PROGRAMMA 2 - CON TRANSFER A MEZZO ELICOTTERO - EU.3.000. - Il programma è come il precedente con 6 gg. di pesca con guida ( non personale ) , PENSIONE COMPLETA AL LODGE.
non sono compresi :VOLO EREO - VISTO CONSOLARE ( verrà fatto pervenire il vaucher di richiesta ) - Bevande alcooliche e mance.
iL LIVELLO DI CONFORT DEL LODGE E' PIU' CHE DISCRETO.
CONSIGLIAMO QUESTO ITINERARIO A CHI VUOLE LA QUASI CERTEZZA DI CATTURARE IL SALMONE ATLANTICO.

PESCA IN VENETO

PESCA NELLE MIGLIORI RISERVE DEL VENETO SUI FIUMI BRENTA , PIAVE E RISORGIVE IN ZONA TREVISO.
La pesca è chiusa nelle giornate di martedi e venerdi e c'è quindi la fantastica opportunità di visitare affascinanti città quali Bassano del Grappa , Treviso e Venezia e di abbinare una enogastronomia accellente. Trote e temoli sul Brenta e sul Piave e trote su risorgive nella zona di Treviso. Siamo in grado di organizzare un perfetto soggiorno anche per aventuali accompagnatori non pescatori. Periodo migliore da maggio a tutto ottobre.

SIBERIA ASIATICA - PESCA DEL SALMONE NELLA RUSSIA ORIENTALE IN UNO DEGLI ULTIMI PARADISI

Dal 1994 l' Ekaterina Lodge opera, in esclusiva, sul fiume Kutchui.
E' possibile catturare salmoni del pacifico ( con esclusuione del King ) , dolly varden , temoli artici ed il rarissimo ed endemico salmerino a macchie bianche ( salvelinus leucomonis ). Il livello di comfort è decisamente alto per una destinazione così remota.
Gli ospiti sono alloggiati in chalet di legno , ( 2 per chalet ) , ed i pasti sono serviti nella sala ristorante centrale.
Il campo è situato in una zona boscosa sulla sponda del fiume ed è disponibile una sauna ed una piscinetta.
I pescatori verranno accompagnati, in barca, dalla guida nel posto prescelto.
Il numero e la taglia delle catture sono decisamente " quasi imbarazzanti " ed è una destinazione consigliata per chi vuole " sfogarsi " catturando pesci su pesci.
Si pesca a mosca ed a spinning. Per la mosca è possibile utilizzare sia canne ad una che a 2 mani per code dal 7 al 9 sia galleggianti che di vario grado di affondamento adeguandole alla zona ed ai livelli. Consigliate le code multitip.
Come mosche i classici streamers da salmone del pacifico e steelheads con colori : fucsia abbinati al nero ed al rosso.
I temoli si pescano anche a secca ma preferibilmente con imitazioni di uova di salmone .


IL FIUME

Il fiume Kuchtui ha una lunghezza di 200 km ed è largo daii 30 ai 100 m . ,con un alveo ghiaioso, in una vallata boscosa ed è ideale per la pesca a mosca.in quando facilmente pescabile in wading.
Si trovano tutti i tipi di salmone del Pacifico con esclusione del King.
Il Salmone argentato ( isilver ) di questa regione può raggiungere il peso di 12 Kg..
Il Salmone cane ( Keta ) raggiunge i 12 Kg.
Il Pink o Salmone rosa puo raggiungere i 4 Kg,
Il "Dolly Varden" raggiunge una lunghezza di 90 cm.
il Kundcha, o salmerino a macchie bianche ha taglie da 50 cm . al metro.
Temoli Artici fino a 50 cm.

IL VIAGGIO

sono previsti 7 Viaggi consecutivi, da fine Lulglio, ad inizio Settembre. Ogni viaggio include 8 giorni completi di pesca ed è riservato ad un massimo di 16 ospiti.
Il periodo di permanenza al Campo puo essere prolungato pagando un supplemento
Esempio itinerario
giorno 1 Volo *Milano / Khabarovsk - Moskau
giorno 2 Notte a Khabarosk
giorno 3 Volo Khabarovsk / Ochotsk
giorni 3-11 permanenza al Lodge e Pesca
giorno 12 Volo Ochotsk / Khabarovsk - con pernottamento
giorno 13 Volo Khabarovsk / *Milano - Moskau

*L'aereoporto di Milano e stato solamente iserito come esempio!*

Prestazioni comprese nel prezzo
Il prezzo per il viaggio a persona e' di 2.580.- Euro per il soggiorno al Lodge.
inclusi nel prezzo
_8 Giorni di permanenza al Lodge
_9 notti in Doppia camerra 2 letti
_Pensione completa
_Affumicatura e sotto vuoto dei propri Salmoni
_Transferimento da aereoporto Ochotsk al Lodge
_Transfer sul fiume con barche a motore
_Licenze di pesca

non sono inclusi nel prezzo
_ volo aereo
_Prenottamento in Hotel a Khabarovsk
_ristoranti andata e ritorno a Khabarovsk e a Mosca
_Bevande alcooliche
-- visto consolare
(Visum)

SERVIZIO CLIENTI
L'organizzazione è a disposizione dei cllenti con tutte le premure, agevolazioni e attenzioni neccessarie per un
superlativo e favoloso soggiorno affinchè il cliente sia contento e ritorni a trovarci al Logde.
PREZZI
la somma prestabilita di 2580.- Euro per il soggiono comprende:
Otto(8)giorni di permanenza/pesca(9 notti )al Ekaterina Lodge a Ochotsk sul fiume Kuchtui con 1 giorno - arrivo e 1 giorno - partenza Pensione completa in una casetta di legno con due letti,licenze di pesca,affumicatura dei Salmoni con il vostro aiuto, trasferimento giornaliero con barche a motore sul fiume , transfer da/per Ekaterina Lodge a Ochotsk.
Il biglietto aereo, le notti in Hotel e spostamenti (Transfer) Mosca-Khabarovsk, non sono compresi.

Un'esperienza unica ed entusiasmante per chi desidera catturare un numero incredibile di pesci selvaggi, bellissimi e combattivi in un contesto unico ma in un lodge dotato di comforts inaspettati in un contesto così selvaggio.
RESTIAMO A DISPOSIZIONE PER FORNIRE ULTERIORI DETTAGLI, BROCHURE , DVD DEMO E PER EVENTUALI PRENOTAZIONI

TROTE E TEMOLI IN TRENTINO

Organizziamo soggiorni di pesca in diverse località del Trentino sui fiumi : Chiese , Sarca , Noce ed Adige con guida e senza.
PESCI PRESENTI : TROTE FARIO , TROTE MARMORATE , IBRIDI , TEMOLI
TECNICHE : MOSCA SECCA E NINFA
PERIODO : FEBBRAIO , MARZO ED OTTOBRE ( ADIGE ) - DA MAGGIO AD OTTOBRE PER CHIESE , SARCA , NOCE E LENO