VIAGGI E GUIDE SERVICE

POZZOLINI FLY FISHING
GUIDE SERVICE.........REALIZZA I VOSTRI SOGNI.

Vi sarà, spesso, capitato di trovarvi, magari per lavoro, in località con ottime possibilità di pesca, senza però riuscire a sfruttare questa opportunità.

Riserve, permessi o più semplicemente le strade di accesso alle postazioni migliori risultano molte volte barriere invalicabili.

La figura della guida da pesca è abituale quando ci rechiamo all'estero, ma assolutamente sconosciuta nel nostro paese. Abbiamo quindi organizzato un servizio di guide, tutti esperti pescatori a mosca con una profonda conoscenza della loro zona, che potranno provvedere al reperimento dei permessi per le migliori e più esclusive riserve, accompagnandovi sul fiume e provvedendo, a richiesta, alla sistemazione logistica ed a tutto quanto si rendesse necessario per rendere la Vostra gita, sicura, divertente e rilassante.

Vi consigliamo le destinazioni estere più interessanti, privilegiando l'originalità degli itinerari, spesso fuori dai normali circuiti turistici ed in grado di dare forti emozioni .

Possiamo suggerirvi le organizzazioni che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo avendole testante personalmente per essere sicuri di fornire ai nostri clienti la possibilità di vivere intense ed emozionanti esperienze di pesca nella massima sicurezza e comfort possibili.

Possiamo fornirvi tutte le attrezzature ed i consigli necessari oltre a reperire evenuali esperti disponibili ad accompagnare gruppi di pescatori onde trarre dal viaggio le massime soddisfazioni.

 

In bocca al................taimen!

A.Pozzolini

BORGOLAKE RESERVOIR

PESCA IN STILLWATER.
Pesca in un lago privato con acqua sorgiva e corrente e con bassissima pressione di pesca.
E' possibile praticare la pesca a mosca , anche in NO-KILL con ami senza ardiglione. Il lago è popolato da trote fario e iridee anche di grossa taglia, cavedani , persici sole , black bass , scardole , carpe e pesci persici. L'acqua sorgiva che sgorga a temperatura costante consente la sopravvivenza dei salmonidi anche nel periodo estivo con l'ovvia opportunità di catturare pesci ambientati , spesso selettivi , combattivi e con livree bellissime.
IL RESERVOIR SI TROVA A BORGOSATOLLO , NELLE IMMADIATE VICINANZE DI BRESCIA , ED E' ACCESSIBILE SOLO AI SOCI DEL
" BORGOLAKE FLY CLUB " - PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI PRESSO LA POZZOLINI FLY FISHING

BOSNIA - Trote e temoli

Grazie alla ns. lunghissima esperienza di pesca in Bosnia Erzegovina , siamo in grado di organizzare un soggiorno di pesca sui fiumi Ribnik , Sana e Pliva ottimizzandone la riuscita in base al periodo prescelto. A richiesta è disponibile anche una guida accompagnatore che parla Italiano , francese , inglese , tedesco.

FLYFISHING IN MARE - PESCA A MOSCA IN SPAGNA DALLA BARCA E DALLA RIVA

La pesca a mosca nel Mediterraneo non garantisce, purtroppo , le opportunità dei mari caraibici ma è in grado di offrire, spesso , l'occasione di vivere intense emozioni con catture interessanti e con,la possibilità di agganciare un gigantesco serra , una grossa lampuga od una combattiva leccia.
La zona del delta del'Ebro è un parco naturale con una zona marina molto ricca di pesce pescabile sia dalla riva, per spigole, orate , lecce e serra, sia dalla barca che si può facilmente noleggare a prezzi ragionevoli . Per l'alloggio si può optare per un comodo hotel con una ricca offerta enogastronomica , od affittare un appartamento od una villetta per una vacanza autogestita.
Il ns. Guide Service è in grado di organizzare una bella vacanza oltre a fornire , od eventuallmente noleggiare, le attrezzature necessarie.

KOLA PENINSULA - PESCA DEL SALMONE ATLANTICO E DELLA TROTA DI MARE

PESCA SULLO STRELNA UNO DEI MIGLIORI FIUMI DELLA PENISOLA DI KOLA ( RUSSIA ).
Si tratta di un fiume di medie dimensioni con una massiccia risalita di salmoni atlantici e di trote di mare.
Il fiume è soggetto a notevolissime variazioni di livello per cui nei mesi di giugno e settembre sarà oppportuno utilizzare canne a due mani mentre , per i restanti mesi , si potranno utilizzare canne ad una mano. Con livelli estivi è possibile utilizzare la mosca secca e personalmente, ho avuto la fortuna di salpare in 3 giorni ben 14 salmoni utilizzando una canna 9' coda 5 , filo del 22 ed una sedge in pelo di cervo su amo 12 oltre a diverse trote di mare ed un paio di temoli.
PROGRAMMA 1 - PER GRUPPI DI MINIMO 8 PESCATORI - EU.2.300 per 6 gg. di pesca con transfer da e per aereoporto di Murmansk con automezzi fuoristrada. Il viaggio è piuttosto faticoso ( 10 ore ca. ) particolarmente IL tratto terminale che viene effettuato o con motobarca o ( più spesso viste le condizioni meteo ) con un camion di tipo militare a 6 ruote motrici.
PROGRAMMA 2 - CON TRANSFER A MEZZO ELICOTTERO - EU.3.000. - Il programma è come il precedente con 6 gg. di pesca con guida ( non personale ) , PENSIONE COMPLETA AL LODGE.
non sono compresi :VOLO EREO - VISTO CONSOLARE ( verrà fatto pervenire il vaucher di richiesta ) - Bevande alcooliche e mance.
iL LIVELLO DI CONFORT DEL LODGE E' PIU' CHE DISCRETO.
CONSIGLIAMO QUESTO ITINERARIO A CHI VUOLE LA QUASI CERTEZZA DI CATTURARE IL SALMONE ATLANTICO.

PESCA IN BRITISH COLUMBIA PRESSO IL DEEP CREEK LODGE AD UN PREZZO ECCEZIONALE

La British Columbia è la meta privilegiata per tutti i pescatori con la mosca artificiale. Attualmente il governo Canadese ha riservato l'accesso ai fiumi migliori , unicamente , con guide autorizzate. Nelle zone libere ed accessibili si è costretti a pescare in situazioni di calca ben lontane dall'immagine che ci si aspetterebbe di un posto selvaggio.
Il lodge opera in loco con guide esperte ed è in grado di programmare la pesca nei fiumi migliori per il periodo prescelto.
Per abbattere i costi si organizzano soggiorrni " Italian Style " e quindi , visto l'elevato livello medio dei nostri pescatori , la guida non svolgerà l'assistenza al singolo ma all'ntero piccolo gruppo.
Questo programma è di 10 notti e 8 giorni di pesca guidati sul fiume per un gruppo di 8 pescatori per 2'300 euro a persona.
Inclusi nel prezzo sono:
- Trasferte da e per l'aereoporto di Terrace
- Pensione completa incluse bevande NON alcoliche (colazione, lunch box, cena 3 portate)
- Alloggio in camera doppia
- WiFi connessione
- Giornata guidata di pesca con guida professionale per un gruppo di 8 pescatori con postamenti in auto, jet boat o drift boat
NON INCLUSI NEL PREZZO :
- Viaggio Aereo
- Licenze di pesca e permessi speciali (circa CD $ 120 / 150.)
- Bevande alcoliche
- Chiamate internazionali
- L'uso dell'auto nei momenti non guidati
- Affumicatura e messa sotto vuoto del pescato (ca. CD $ 15.- per kg.)
- Mance
DISPONIBILITA' : DAL 25 AGOSTO E DAL 12 AL 25 LUGLIO

Deep Creek Lodge
l lodge di recente costruzione , si situa in una zona tranquilla ed immersa nel verde della foresta canadese sulle rive del Kitsumkalum river a pochi minuti dalla cittadina di Terrace .
La struttura , in grado di accogliere confortevolmente in camera doppia con bagno 8 ospiti , dispone ad uso dei clienti di un ampio "relax room" con TV, biliardo, banco per la costruzione di mosche artificiali e una terrazza coperta.
Disponiamo naturalmente di un locale spogliatoio , dry room per gli indumenti bagnati , capaci congelatori per i pesci , e siamo in grado di provvedere all'affumicatura del vostro pescato . Siamo inoltre forniti di TV, Telefono , Fax , P.C. con allacciamento wireless. Mettiamo la nostra esperienza e professionalità al vostro servizio , accogliendovi e assistendovi in ogni momento dal vostro arrivo alla partenza. Parliamo la vostra lingua e condividiamo la vostra cultura , e siamo perciò in grado di comprendervi ed aiutarvi in ogni vostra specifica esigenza. Nel nostro Lodge dalla capienza limitata a 6-8 pescatori ed a conduzione strettamente familiare , siamo in grado di offrirvi un conforto logistico di estrema cura e pulizia unitamente a una cucina di qualità autenticamente "italiana".
Oltre all'italiano si parla anche inglese, francese e tedesco

SALMONI
Trophy Chinook (King) 1 Luglio - 20 Agosto
Se volete un confronto alla pari tra pescatore e salmone, il Chinook è il vostro sfidante. E' il più grande e poderoso salmone che si possa pescare, la taglia media di questi bestioni va da 10 a 18 kg ma non è raro agganciare pesci di 25 kg.
Fiumi
Kitimat
Skeena estate
Attrezzatura Pesca a mosca
Grossi stremers colore chartreuse-nero, porpora-nero, porpora-blu e rosa. Canna coda 10-11 sia singola che a due mani.

Northern Coho (Silver) 20 Agosto - 31 ottobre
I più grandi coho della west coast, la media deile catture è di 3- 7 kg, ma è abbastanza frequente pescare esemplari di7- 9 kg e oltre. Sicuramente il salmone che più si addice alla pesca a mosca.
Fiumi
Kitimat estate
Skeena e tributari ( Kasiks , Exchamkins, Extrew ) estate-autunno
Attrezzatura Pesca a mosca
Streamer piombati in testa color rosa, chartreuse-nero. Canna coda 8-9 sia singola che a due mani.
Sockeye 1 luglio - 15 settembre
La taglia media di di 4 kg e la sua presenza ovunque, lo rende preda ideale per la pesca a mosca o per chi si cimenta per la prima volta alla pesca del salmone.
Fiumi
Skeena
Mosca
Streamer di colori sgargianti chartreuse, rosa .Canne coda 8.
Chum (Dog) 15 luglio - 15 settembre
Il Mike Tyson dei Salmoni. Mai domo metterà a dura prova sia la vostra attezzatura sia la tenuta del vostro braccio. Si possono catturare esemplari fino a 9 kg.
Fiumi
Kitimat
Mosca
Streamer in marabou di colore rosa o chartreuse-nero. Canna coda 8/9.
Pink (Humpy) 15 luglio -15 Settembre
Il fratello minore di tutta la famiglia di salmoni del pacifico lo si trova in quasi tutti i fiumi in milioni di esemplari.. Divertimento assicurato con numerosissime catture di pesci fino a 3kg. Si può pescare anche a galla con canne coda 6. Nononstante la sua piccola taglia (1-3 kg) oppone una difesa tenace.
Mosca
Streamer di colore pink. leader affondanti. Canne coda 6/7.
Fiumi
Kitimat
Skeena

Steelhead 1 Aprile - 15 maggio, 25 luglio - 15 settembre
La regione dello Skeena water system è sicuramente tra le prime mete al mondo per la pesca alla steelhead. Oltre ad avere una delle popolazioni più numerosa di questa specie, si distingue anche per le dimensioni degli esemplari che si possono catturare. La taglia media è di 3-7 kg con catture non rare di 9 kg.
Fiumi
Kitimat solo in primavera Aprile - Maggio
Skeena
Pesca a mosca
Streamer in marabou o intruder style in colore rosa porpora-nero, blu-nero.
Durante il mese di settembre è possibile pescare a mosca secca con grosse imitazioni in pelo di cervo.
Canna coda 8/9 singola o a due mani.

Trote & Salmerini tutto l'anno
Trote Cutthroat e Iridee e salmerini Dooly Varden, Bull Trout si possono pescare durante tutto l'anno in quasi tutti I fiumi. Canna coda 5/6 9 piedi sia a galla che a fondo con streamaer, ninfe o imitazioni di uova di salmone.


Code.
Consigliamo un sistema multi tip molto comodo e flessibile, composto da runnning line , shooting head e 4 tips da gallengiantie fino a quelle rapido affondamento da 10 a 12 piedi. Leader da 7,5 kg e 15kg.
.

SIBERIA ASIATICA - PESCA DEL SALMONE NELLA RUSSIA ORIENTALE IN UNO DEGLI ULTIMI PARADISI

Dal 1994 l' Ekaterina Lodge opera, in esclusiva, sul fiume Kutchui.
E' possibile catturare salmoni del pacifico ( con esclusuione del King ) , dolly varden , temoli artici ed il rarissimo ed endemico salmerino a macchie bianche ( salvelinus leucomonis ). Il livello di comfort è decisamente alto per una destinazione così remota.
Gli ospiti sono alloggiati in chalet di legno , ( 2 per chalet ) , ed i pasti sono serviti nella sala ristorante centrale.
Il campo è situato in una zona boscosa sulla sponda del fiume ed è disponibile una sauna ed una piscinetta.
I pescatori verranno accompagnati, in barca, dalla guida nel posto prescelto.
Il numero e la taglia delle catture sono decisamente " quasi imbarazzanti " ed è una destinazione consigliata per chi vuole " sfogarsi " catturando pesci su pesci.
Si pesca a mosca ed a spinning. Per la mosca è possibile utilizzare sia canne ad una che a 2 mani per code dal 7 al 9 sia galleggianti che di vario grado di affondamento adeguandole alla zona ed ai livelli. Consigliate le code multitip.
Come mosche i classici streamers da salmone del pacifico e steelheads con colori : fucsia abbinati al nero ed al rosso.
I temoli si pescano anche a secca ma preferibilmente con imitazioni di uova di salmone .


IL FIUME

Il fiume Kuchtui ha una lunghezza di 200 km ed è largo daii 30 ai 100 m . ,con un alveo ghiaioso, in una vallata boscosa ed è ideale per la pesca a mosca.in quando facilmente pescabile in wading.
Si trovano tutti i tipi di salmone del Pacifico con esclusione del King.
Il Salmone argentato ( isilver ) di questa regione può raggiungere il peso di 12 Kg..
Il Salmone cane ( Keta ) raggiunge i 12 Kg.
Il Pink o Salmone rosa puo raggiungere i 4 Kg,
Il "Dolly Varden" raggiunge una lunghezza di 90 cm.
il Kundcha, o salmerino a macchie bianche ha taglie da 50 cm . al metro.
Temoli Artici fino a 50 cm.

IL VIAGGIO

sono previsti 7 Viaggi consecutivi, da fine Lulglio, ad inizio Settembre. Ogni viaggio include 8 giorni completi di pesca ed è riservato ad un massimo di 16 ospiti.
Il periodo di permanenza al Campo puo essere prolungato pagando un supplemento
Esempio itinerario
giorno 1 Volo *Milano / Khabarovsk - Moskau
giorno 2 Notte a Khabarosk
giorno 3 Volo Khabarovsk / Ochotsk
giorni 3-11 permanenza al Lodge e Pesca
giorno 12 Volo Ochotsk / Khabarovsk - con pernottamento
giorno 13 Volo Khabarovsk / *Milano - Moskau

*L'aereoporto di Milano e stato solamente iserito come esempio!*

Prestazioni comprese nel prezzo
Il prezzo per il viaggio a persona e' di 2.580.- Euro per il soggiorno al Lodge.
inclusi nel prezzo
_8 Giorni di permanenza al Lodge
_9 notti in Doppia camerra 2 letti
_Pensione completa
_Affumicatura e sotto vuoto dei propri Salmoni
_Transferimento da aereoporto Ochotsk al Lodge
_Transfer sul fiume con barche a motore
_Licenze di pesca

non sono inclusi nel prezzo
_ volo aereo
_Prenottamento in Hotel a Khabarovsk
_ristoranti andata e ritorno a Khabarovsk e a Mosca
_Bevande alcooliche
-- visto consolare
(Visum)

SERVIZIO CLIENTI
L'organizzazione è a disposizione dei cllenti con tutte le premure, agevolazioni e attenzioni neccessarie per un
superlativo e favoloso soggiorno affinchè il cliente sia contento e ritorni a trovarci al Logde.
PREZZI
la somma prestabilita di 2580.- Euro per il soggiono comprende:
Otto(8)giorni di permanenza/pesca(9 notti )al Ekaterina Lodge a Ochotsk sul fiume Kuchtui con 1 giorno - arrivo e 1 giorno - partenza Pensione completa in una casetta di legno con due letti,licenze di pesca,affumicatura dei Salmoni con il vostro aiuto, trasferimento giornaliero con barche a motore sul fiume , transfer da/per Ekaterina Lodge a Ochotsk.
Il biglietto aereo, le notti in Hotel e spostamenti (Transfer) Mosca-Khabarovsk, non sono compresi.

Un'esperienza unica ed entusiasmante per chi desidera catturare un numero incredibile di pesci selvaggi, bellissimi e combattivi in un contesto unico ma in un lodge dotato di comforts inaspettati in un contesto così selvaggio.
RESTIAMO A DISPOSIZIONE PER FORNIRE ULTERIORI DETTAGLI, BROCHURE , DVD DEMO E PER EVENTUALI PRENOTAZIONI

VENTENNALE - 1994 -2014 PER IL 20° ANNIVERSARIO DAL 30.8 AL 11.9.2014 EURO.2200 - OFFERTA SPECIALE

FANTASTICA OFFERTA COMPRENSIVA DI 8 GIORNI ( 9 NOTTI ) A PESCA DI SALMONI SILVER , DOG , PINK , SALMERINI DOLLY VARDEN , SALMERINI SIBERIANI A MACCHIE BIANCHE E TEMOLI ARTICI PRESSO L'EKATERINA LODGE IN OCCASIONE DEL VENTENNALE - MASSIMO 12 PESCATORI